Notariato e giovani imprese. Il sito www.larancia.org

Un paese per vecchi o un popolo di partite iva? Fuga di cervelli o figli di papà?
Questo è il punto di partenza del nuovo sito www.larancia.org, la risorsa online nata da un progetto del Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con l’Università Luiss – Guido Carli.

Scopo del sito, presentato ufficialmente a Trento, nell’ottobre scorso, nel corso dal Festival delle Professioni, è quello di spiegare, attraverso una narrazione collettiva, quali sono i passi da intraprendere per realizzare un’impresa.

Studiato come strumento per i giovani under 35, il sito offre chiarimenti ai dubbi che tutti ci poniamo quando si tratta di aprire un’attività. Grande o piccola che sia, in un Paese che ha una percentuale altissima di PARTIVA IVA e ditte individuali. Bisogna quindi viaggiare informati, ed è qui che l’arancia viene in soccorso agli aspiranti e futuri imprenditori cercando di dare una risposta alle domande più ricorrenti, avendo come obiettivo ultimo la creazione di una vera e propria community, che potrà interagire sul web, ma anche su Facebook e Twitter.

Giocato con il ritmo incalzante delle interviste, opinioni,un appuntamento informativo quotidiano, una rassegna stampa sui temi di economia reale più interessanti per i giovani futuri imprenditori, il sito si propone di mettere in luce il ruolo del notaio e di darne una lettura “originale”, come consulente all’avanguardia anche sul piano tecnologico, pronto ad assistere fin dalle fasi iniziali chi vuole mettersi in proprio. Consultando per tempo il notaio, è il messaggio, puoi trovare la soluzione più giusta, sicura ed economica per te.

La proposta, complessivamente, risulta accattivante, con spunti di interesse e impegnata a trovare, grazie alla collaborazione con i giovani universitari, una chiave di lettura meno paludata di quella di altri siti di ordini professionali.. Il tempo dirà se questo approccio sarà vincente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...