La comunicazione sociale

Rilancio la bella recensione del testo “La comunicazione sociale” firmato da Francesca Romana Puggelli e Rossella Sobrero per la casa editrice Carocci, ed apparsa sull’ultimo numero di Relazioni Pubbliche (n. 63, pp.18-19). Il testo affronta, tra i tanti argomenti, il rapporto tra comunicazione commerciale e sociale in un momento storico in cui il Terzo Settore ha iniziato ad interagire con gli altri attori sociali – settore pubblico e profit – presenti sulla scena, mutuando dagli altri ambiti strumenti, condotte e, spesso, criticità.

La presenza di case history – provenienti dal panorama internazionale ma anche da quello italiano – favorisce modalità di consultazione ben calibrate tra la teoria e la pratica, e trasversali per diverse tipologie di lettore.

Una buona lettura, insomma, rispetto ad un ambito costantemente in progress.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...