Cambiare idea. L’arte e la scienza della persuasione

Indurre qualcuno a cambiare idea, a preferire un prodotto a un altro, a evitare un errore è possibile grazie alla capacità di persuasione. Lo spiega bene nel libro “Cambiare idea. L’arte e la scienza della persuasione” lo psicologo cognitivista Howard Gardner, scopritore delle “intelligenze multiple” e professore ad Harvard. Egli, attraverso  storie di personaggi noti come Margaret Thatcher, Gandhi, Nelson Mandela, Einstein, Picasso e non, spiega e motiva le sue teorie.

Il libro è un interessante strumento per comprendere le rappresentazioni mentali non solo degli altri ma anche nostre con la possibilità di modificare il nostro modo di interagire in ogni aspetto della nostra vita, dai rapporti di lavoro all’ambiente familiare.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...